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Wizard ‘s Tale Saga

(la soluzione delle missioni si trova dopo la voce “le classi”)

Il gioco:

Il gioco è suddiviso in due avventure.
Al completamento della prima, potrai scegliere se continuare ad esplorare le zone già visitate o accedere al secondo gioco.
Nel passaggio a “Wizard’s tale 2”,  il party verrrà sciolto e verrai riportato al livello 1.
Gli oggetti e l’oro nell’inventario saranno conservati (svesti i personaggi prima di concludere il primo atto) e potrai scegliere la classe di combattimento tra mago, monaco, guerriero, tank, prete, spadaccino e sith (ed altre a seguire).
Nella capitale avrai la possibilità di rimuovere o di aggiungere al party nuovi membri. I membri aggiunti saranno sempre del livello del protagonista, permettendo di scegliere se giocare da solo o, all’occorrenza, di utilizzare la squadra più appropriata senza costringerti ad expare tutti i personaggi.

A nord della capitale troverai la “sala delle avventure” dove potrai giocare i capitoli della storia di Wizard’s tale 2.
I vari capitoli sono in fase di sviluppo, aggiornando il gioco con le nuove versioni pubblicate nella sezione download (si rinvia alla sezione istruzioni per l’aggiornamento) il contenuto di gioco si integrerà automaticamente e potrai continuare la storia.

Dall’aggiornamento 3.1 nella sala del transfer ci sarà un personaggio che potrà farti saltare il primo capitolo del gioco (Wizard’s tale 1) per passare direttamente al secondo (Wizard’s tale 2).
Tuttavia, oltre a perdere una parte di storia e la possibilità di ottenere equipaggiamenti e abilità speciali, non avrai accesso alla classe bonus del veterano. In compenso, non perderai i livelli acquisiti nel primo capitolo del gioco.
Al contrario, se procederai al secondo atto tramite il completamento della prima parte di storia, il tuo personaggio verrà resettato al primo livello, ma conserverai oggetti, soldi e abilità speciali. Potrai inoltre scegliere se giocare la classe del veterano.

Le classi:

Le informazioni sulle classi del gioco
e sulle rispettive abilità  sono in aggiornamento.
La possibilità di cambiare classe e di aggiungere nuovi membri al party è data da un npg all’ingresso della capitale nel secondo capitolo del gioco.

TANK
Una potente difesa a scapito dell’attacco. Può indossare armature pesanti e scudi grandi.

Statistiche principali: difesa e hp
Abilità: abilità di protezione dai danni e per incrementare la possibilità di diventare bersaglio


GUERRIERO
Un combattente versatile in ogni occasione.
Indossa armature pesanti e può scegliere tra le armi a due mani o le spade e gli scudi.

Statistiche: bilanciato
Abilità: miste offensive fisiche e difensive


SPADACCINO

È l’unico personaggio in grado di combattere con due spade. Ha una notevole potenza di attacco e una difesa ridotta.

Statistiche: attacco fisico e schivata
Abilità: di spada e utilità

MONACO
Utilizza la mana per gli attachi speciali, mentre per le abilità usa l’energia che ricarica combattendo.

Statistiche: bilanciato
Abilità: offensive, difensive e abilità


MAGO
Un grande potere magico e tante responsabilità sulle spalle. Offre la più vasta gamma di abilità presenti nel gioco. La storia di Wizard’s tale 1 è incentrata su questa classe.

Statistiche: mp, dif magica e attacco magico
Abilità: vasta gamma di magie offensive e di utilità


PRETE
Indispensabile nel gruppo, contribuisce a mantenere in salute i tuoi compagni con le abilità di guarigione e di protezione.

Statistiche: bilanciato
Abilità: curative  e utilità


SITH
Formidabile con la spada, alla quale applica il proprio potere per trasformarla in un fascio di luce diabolica, combatte sfruttando abilità oscure e di elettricità.

Statistiche: attacco magico e fisico
Abilità:
Attiva l’istanza spada laser per ottenere una maggiore potenza d’attacco fisico e un bonus difensivo a scapito di un maggiore consumo di mp.
Oppure utiilizza abilità offensive.

VETERANO
Il veterano, a differenza delle altre classi, apprende le abilità nel tempio presente nella capitale. Ha le competenze per utilizzare quasi tutti i tipi di armi e di armature

Statistiche per livello:
Vita 20
Mana 0.8
Attacco 1.5
Attacco magico 1
Difesa 1
Difesa magica 0.7
Agilità 1
Fortuna 1

Principali Abilità:
Duplice attacco - attacca 2 volte lo stesso bersaglio
Triplice attacco - attacca 3 volte bersagli a caso
Giga guarigione - cura 5 punti vita per livello
Meditazione - recupera parte dei pm
Melodia rigenerativa - rigenera hp, mp e tp per 5 turni
Benedizione - migliora notevolmente le caratteristiche per 10 turni
Berserk - conferisce la capacità di combattere con due armi

Le missioni:

(Soluzione delle missioni più complesse)
Missione 3:
Livello consigliato: almeno 13
Assicuratevi di avere un buon equipaggiamento prima di entrare.
Se vi siete persi usate il cristallo del richiamo per tornare alla casa delle quest ed entrate nuovamente per tornare da Uozzon.

1) dopo aver parlato con Uozzon, cercate il cadavere. Prendete la strada ad est, proseguite oltre il ponte a nord ed entrate nel piccolo passaggio tra gli alberi a nord, per poi proseguire ancora verso est.

2) dopo aver esaminato il cadavere cercate degli indizi... ripercorrete la strada che avete fatto e in prossimità del ponte noterete delle impronte... esaminatele e tornate da Uozzon.
Piú precisamente le impronte si trovano percorrendo la strada af est di Uozzon e poi a nord prima del ponte.

3) dopo aver parlato con Uozzon percorrete nuovamente la strada ad est, poi attraversate il ponte a nord ed infine dirigetevi verso la cascata ad ovest.

4)dopo aver parlato con il tizio, tornate da Uozzon e prendete la strada ad ovest.
Proseguendo verso ovest troverete l’assassino.
Ritornate poi da Uozzon per completare la quest.

I gattini di Gennara la gattara:

Il tuo obbiettivo è trovare 5 gatti nelle quest e nei dungeon per ottenere la magia del teletrasporto e poter recuperare le scatole inaccessibili.
I gatti si trovano:
1) nella prima missione vicino all’albero a sud;
2) nella seconda missione percorrere il labirinto verso ovest e poi verso sud east;
3) nella terza missione vicino all’entrata;
4) nella quarta missione nella stanza del boss;
5) nel livello 3 del dungeon verso nord east della mappa.